Angiomi vascolari molto estesi

Buongiorno dottori,sono qui per chiedervi un grande aiuto,ho il mio compagno che è nato con un angioma e nel corso degli anni si è evoluto fino a raggiungere le dimensioni di 10×8 questo angioma è situato dietro l'orecchio e si estende fino a metà nuca. È un angioma rialzato a bozze che spesso si rompe e c'è fuoriuscita di sangue e anche pus. la domanda che vi pongo se la massa possa estendersi ancora di piu ed essendi che finalmente ha deciso di voler intervenire se c'è un ospedale qualificato per rimuovere questi angiomi cosi grandi e dove mi potrei rivolgere...in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Gianluca Zollino Neurochirurgo 3
Cara utente,

mi pare di capire che il problema del suo compagno sia un angioma che però si trova sul piano cutaneo e non in sede endocranica.
Se una RM encefalo ha confermato che non vi è alcun interessamento del neurocranio, il neurochirurgo non è lo specialista adatto a lei.
Dovrebbe rivolgersi a un Chirurgo Plastico. Provi a consultarsi con il suo Medico di base per sapere qual è il centro più idoneo vicino a casa vostra.
Cordiali saluti,

Dr. Gianluca Zollino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore la ringrazio vivamente della sua risposta...le devo dire apertamente che nn ha mai fatto una risonanza perciò nn le posso dire nulla.
comunque provvederemo a farla e nel frattempo consulto anche un chiururgo plastico.
siccome noi abitiamo in un paese piccolo e il ns medico di base nn sa indirizzarci nessuno mi ero permessa a chiedere a voi se a questo punto mi potreste dare una mano su un centro ospedaliero dove potermi rivolgere per un chirurgo plastico...