Sport dopo trombosi

Buongiorno,

A metà luglio scorso, a seguito di un forte mal di testa, mi è stata diagnosticata una trombosi dei seni cerebrali, molto probabilmente causata dalla pillola anticoncezionale, subito interrotta. Dalle risonanze magnetiche non sono emerse lesioni ed attualmente sono in cura con coumadin, trattamento previsto per sei mesi.
Quello che non mi è ben chiaro è che tipo di attività fisica posso svolgere. Prima dell'accaduto frequentavo regolarmente la palestra per corsi di tipo aerobico e di tonificazione (esercizi a corpo libero come squat, affondi e addominali). Nessun esercizio con macchinari.
Vorrei sapere se posso ancora svolgere questo tipo di attività fisica, inizio a sentire la mancanza dello sport.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Prudenzialmente, smetterei qualunque attività sportiva (trombosi cerebrale in atto, terapia con anticoagulanti...) e qualunque attività che comporti "sforzi fisici".
Quando tutto sarà sistemato, si ritorni pure in argomento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294