Problema quando scrivo: salto parole che ero convinto di aver scritto

Salve a tutti. Spero sia la sessione giusta, non so esattamente come classificare il mio strano problema.
In pratica, quando scrivo un testo, mi capita spessissimo di accorgermi di aver saltato una parola, di non averla scritta, pur essendo convinto di averla invece scritta. Esempio: stamattina volevo scrivere a un amico "potrebbe essere una buona idea", poi vedo che gli ho inviato "potrebbe una buona idea". Non ho mai dato peso a questa cosa finchè capitava di rado (è iniziata circa un mese e mezzo fa) ma adesso mi capita davvero troppo spesso e inizio a essere preoccupato. E' solo ansia, stress, distrazione, o è un qualche sintomo di patologia? Vi chiedo per favore un chiarimento.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza un chiarimento su quanto Lei racconta è davvero impossibile.
Potrebbe trattarsi di distrazione se il fenomeno risulta isolato.
Le capita anche durante un discorso?
Una visita neurologica sarà opportuna.

Cordialmente