Confusione, cefalea, faticosa concezione del tempo

Gentili dottori.
Negli ultimi giorni ho avuto spesso episodi di cefalea al lato sinistro della testa e al collo, sempre lato sinistro. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto, dato che ho spesso sofferto di cefalea tensiva, debolezze a braccio e gamba sx, e anche sinusite. Da ieri però avverto un senso di malessere generale sempre al lato sinistro della testa (tipo pressione e pesantezza, anche attorno all'occhio sinistro), e ho notato che faccio fatica a ragionare sul tempo; ieri ero a una riunione e faticavo a calcolare mesi, organizzare le cose nel futuro perchè non riuscivo a "concepire" il tempo... cioè, è difficile da spiegare, mi sentivo spaesato ragionando sul tempo futuro. Tutti questi sintomi posso essere un campanello d'allarme grave o mi sto preoccupando troppo e sono dovuti a cose minori, tipo stress o stanchezza?
Saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non è facile rispondere alle Sue domande senza una accurata raccolta della Sua storia clinica e di una valutazione clinica diretta.
Detto questo, l'episodio cui si riferisce, se isolato, può essere effetto di uno stato di tensione, di stress, di affaticamento.

Ma ovviamente ogni condizione clinica va considerata nella giusta dimensione e non sottovalutata.
Un consulto neurologico è opportuno.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.
Poco più di una settimana fa sono stato dal mio medico di base che mi ha fatto una piccola visita: toccare il naso con gli indici, marcia, stringere i pugni, sollevamento di braccia e gambe, seguire la luce con lo sguardo.... era tutto a posto.
Per quanto riguarda la mia storia clinica (cerco di scrivere quante più info): come ho detto soffro molto spesso di debolezze a braccio e gamba sinistra (che mi passano assumendo per un periodo il Neocytamen), sinusiti e cefalee tensive; sono stato in cura anni fa per ipocondria (sono tutt'ora abbastanza impressionabile e ansioso); ho una leggera anisocoria dall'anno scorso (pupilla destra un po' più dilatata, già fatto visite per questo ed era tutto a posto); sono in attesa del risultato delle analisi del sangue (l'anno scorso avevo colesterolo nella norma, zuccheri a posto ma vicini al limite e carenza di potassio).