Spondilolistesi

Buonasera,
ancora una volta mi rivolgo ai vostri specialisti, visto che dove vivo ora i tempi di attesa per ottenere una valutazione dei miei referti clinici si stan facendo lunghetti.
Mi e' stata diagnosticata nel gennaio 2016 una anterolistesi l4-l5 di grado lieve.
Su richiesta del neurochirurgo dell' Ospedale della Candelaria (Tenerife - Canarie) mi sono sottoposta a RMN e RX funzionale, ma ancora non ho potuto sapere cosa se ne deduce.
In seguito ad ulteriori sforzi che, ahime', non ho potuto evitare, i dolori sono peggiorati ed estesi a tutte e due le gambe, e non trovo sollievo con gli antidolororifici e antinfiammatori finora assunti.
Vorrei sapere se, a vostro giudizio, posso trovar un minimo di respiro e svolgere la mia attivita' lavorativa di agente assicurativo, senza soffrire dalla mattina alla sera.
Non sono allergica a nessun farmaco in particolare ma il medico di famiglia si ostina a non prescrivermi il Voltaren che so essere abbastanza efficace.
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti
Rita
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe sapere se si vede una "sporgenza" intracanalare che offende le radici nervose.
utile anche conoscere se le x-dinamiche mostrano un'accentuazione dello spostamento dei corpi disallineati.
può essere che vi sia necessità di decomprimere le radici nervose ed, eventualmente, stabilizzare il tratto di colonna.
occorrerebbe visitarla, visionare le dinamiche e le immagini rmn e, quindi, si potrebbe dire cosa sarebbe meglio fare.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
cerchero' di ottenere al piu' presto i referti.
Nel frattempo cosa puo' alleviare la mia sofferenza?
Vorrei farmi prescrivere del Voltaren, come le accennavo, ma si ostinano a darmi acqua fresca...e io non cammino piu'....
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Al di là di farmaci estemporanei bisogna sapere quale sia la realtà.
Faccia sapere.
Cordialità.