Perdita della fisiologia lordosi lombare con avvicinamento della porzione anteriore delle limitanti

Salve, mio padre è affetto da una mielodisplasia, in cura con Vidaza, presso l'ospedale San Gerardo di Monza.
Da quabdo è affetto da questa patologia spesso avverte dolori alle anche e mancanza di forza.
Negli ultimi 20 gg non riesce più a camminare, sia per i forti dolori alle anche ma avverte anche mancanza di forza.
Eseguita una risonanza lombosacrale, l'esito è stato il seguente:
Perdita della fisiologia lordosi lombare con avvicinamento della porzione anteriore delle limitanti somatiche contrapposte tra L1 e L2 con fenomeni di edema osteosclerosi delle limitanti somatiche contrapposte.
Lieve esuberanza del profilo discale posteriore.
Area d'alterato segnale iper in T1 ed ipo in T2 delle porzioni posteriori contigue delle limitanti somatiche contrapposte tra S2 e S3; modesto bulding discale circonferenziale a L4-L5.
Piccolo angioma atipico a L4.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Probabilmente la causa dei sintomi riferiti non è da ricercare in sede lombare, stando al reperto della NMR.
Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, secondo lei che genere di esami deve effettuare per capire la sua problematica.