Emorragia cerebrale

Buongiorno .. contatto per mia madre 55 anni colpita da una emorragia cerebrale spontanea .. mia mamma dopo 10 giorni di ospedale in rianimazione già risponde con la test apre gli occhi e risponde con le articolazioni .. mia mamma è un soggetto a bronchite asmatica è obesa , ora si è aggravato il tratto respiratorio dice che non riesce a respirare da sola , gli e stat fatta la tracheotomia .. al ospedale dove si trova il cardarelli di Napoli .. dicono ch i polmoni hanno molte cicatrici di bronchite vecchia non curata .. volevo sapere se il fatto della respirazione poteva provenire dal emorragia se non sbaglio si chiama emorragia subcnoridea .. spero in una risposta grazie buonagiornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La diagnosi di emorragia subaracnoidea spontanea deve essere confermata dallo studio angiografico dei vasi cerebrali.
Problemi respiratori in tale situazione possono essere presenti per la sofferenza cerebrale.

Cordialità ed auguri.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore .. si mi è stato detto così dai medici della rianimazione che si tratta di questa emorragia .. oggi sono stato lì dicono che con la testa mia mamma sta reagendo bene , che l'emorragia si sta assorbendo , e dicono che nel caso di mia mamma non c'è bisogno di intervento .. ora c'è solo questo problema della respiraZione che sta preoccupando , però quando entrò dentro mia mamma mi riconosce risponde con la testa si è no muove le gambe le mani se gli dico stringimi la mano lei la stringe .. per il fatto del respiro mia mamma prima di avere questa emorragia aveva un po' di affanno ma non aveva bisogno di ossigeno nn gli sono mai venuti attecchì di insufficienza respiratoria da visite e rx prima risultava solo bronchite asmatica .. per questo io ho pensato che sia anche dovuto un po' per le emorragia il fatto de respiro .. grazie dottore ..