Neoformazione vasto intermedio

Buon giorno Dottori,
da circa due anni mi è stata diagnosticata una neoformazione al vasto intermedio del quadricipite destro III distale.
In seguito a RM e RM con mezzo di contrasto si è deciso di tenerla sotto controllo e circa un anno fa ho eseguito biopsia con il seguente risultato:
Tessuto scleroialino e muscolo scheletrico. Non evidenza di lesioni neoplastiche.
D'accordo con il Dottore che mi ha in cura abbiamo deciso di tenerla sotto controllo e ad agosto 2016, dopo eco, il referto è stato: Al controllo odierno, la nota neoformazione mostra aspetto più tumefatto e minimo incremento dimensionale. La neoformazione si conferma discretamente vascolarizzata all'indagine power doppler.
Ho fatto analizzare nuovamente i preparati della biopsia in un altro Istituto con il seguente referto: Materiale scarso costituito da fibre muscolari scheletriche e minuti lembi di tessuto fibrovascolare.
Ora sono in attesa di direttive sul da farsi da parte del dottore che tardano ad arrivare.
Ho contattato anche un ortopedico, un neurochirurgo ed infine un chirurgo plastico ma tutti mi hanno "rimbalzato".
E' possibile che dopo due anni ancora non si sia venuti a capo? Oltretutto non posso praticare nessuna attività per il dolore che questa "pallina" mi causa e a volte diventa davvero un problema anche per le più semplici attività quotidiane (come chinarmi per raccogliere qualcosa).
Gentilmente, sapreste aiutarmi ed eventualmente indirizzarmi ad un Istituto competente che possa aiutarmi?
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
in che senso <l'hanno rimbalzata> ? Nessuno Le ha saputo dire cosa fare?
A distanza, senza visitarLa e senza vedere gli esami che ha fatto nemmeno io posso esprimere un parere, una indicazione sul da farsi.
Probabilmente sarà necessario asportare tale lesione o quanto meno ripetere una biopsia per la diagnosi istologica.

Non vi sono Istituti particolarmente competenti. Se è necessario un intervento come Le ho accennato, solitamente la competenza è ortopedica o neurochirurgica

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
la ringrazio per il suo riscontro.
Già proprio così. Al momento io non so ancora cosa possa essere questa "pallina" che giace tra l'osso e il muscolo.

Mi sono rivolta sia ad un ortopedico che ad un neurochirurgo ma entrambi mi hanno risposto che la questione non è di loro competenza.

Come posso muovermi ora?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cosa Le posso dire? Quello che posso fare è visitarLa e valutare se posso fare qualcosa o <rimbalzarla> anch'io (^____^)
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
la ringrazio e la informo che mi hanno contattata dall'ospedale comunicandomi che la neoformazione è da asportare e che tra due settimane ho la visita di controllo per definire successivamente il tutto.
Volevo chiederle un'ulteriore informazione. Asportando la neoformazione che si trova tra osso e muscolo, a che rischi posso andare incontro?
Inoltre, può dirmi a chi rivolgermi qualora volessi prendere appuntamento con lei?
La ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I miei recapiti si trovano sotto la mia firma e nella mia scheda.
Non sapendo di cosa si tratta non posso esprimermi sui rischi, anche perché bisogna valutare anche i benefici.