Scrocchio continuo schiena con artrodesi

Buongiorno,
a fine 2015 ho avuto un incidente in moto, nel quale ho riportato la frattura scomposta della vertebra L1.
Sono stato operato, artrodesi lombare con metodo insitct zimmer D12-L2 e laminectomia decompressiva.
Ho effettuato riabilitazione, fisioterapia, piscina e tutto andava bene.
Da un paio di settimane ho ripreso attività fisica abbastanza pesante, stando attento ovviamente ai pesi ed esecuzioni degli esercizi, effettuando anche molta corsa.
Dall'inizio dell'attività fisica ho notato che una delle 4 viti sembra spuntare di più (ho sempre sentito la testa delle viti che hanno messo nella schiena, ma sia io che il fisioterapista ci siamo accorti di una leggera differenza confronto alle altre).
Oltre ciò, ad ogni minimo movimento della schiena, avverto un rumore di scricchiolio, paragonabile allo scricchiolio di una sedia (peraltro, lo sentono anche le persone accanto a me, se c'è silenzio quasi totale).
Il fisioterapista mi ha trovato anche diverse contratture lungo la schiena, dovute alla ripresa dell'attività fisica.
Come devo comportarmi ora? E' una cosa normale? Io avverto un leggero fastidio alla schiena, ma penso sia dovuto più alla ripresa di un attività fisica che comunque mi sfianca molto quando la pratico!
Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

con buona probabilità nulla di che. Per escludere che sia avvenuta una mobilizzazione delle viti esegua un RX della colonna dorso-lombare e si rivolga ad un collega per i dovuti confronti con il controllo immediatamente post-operatorio.

Spero di esserle stato utile,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie della celere risposta!
Il neurochirurgo che mi segue mi ha detto di stare tranquillo, valuterò quindi se fare questa RX, se faccio passare un paio di settimane continuando l'attività fisica faccio danni? Per vedere come va!
E' stato utilissimo, grazie mille!