Sciatalgia e vitamine b per via orale

Gentili medici,
Ho una sciatalgia che si protrae da 5 settimane. Ho eseguito 11 iniezioni intramuscolo fra dicloreum, cortisone e piroxicam con pochi risultati.
Il curante mi ha consigliato terapia intramuscolare con vitamina b12, b6 e b1, che non posso fare per la presenza di duroni. Assumere le vitamine per via orale, sarebbe altrettanto efficace, considerando lo scarso risultato avuto con gli antinfiammatori.
La radiografia ha evidenziato disco discopatia in L4-L5 e L5-S1. Sono in attesa di RM.
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

una sciatalgia scarsamente rispondente a terapia antinfiammatoria e cortisonica é in tutta onesta improbabile che risponda a terapia di supplementazione vitaminica.
Attenderei la RM e mi rivolegerei il prima possibile ad un collega neurochirurgo della zona.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il risultato della RM è il seguente:
Il canale spinale presenta normale ampiezza.
Modesti fenomeni spondilosici.
Bulging dell'anulus mediano L3-L4.
Protrusione discale posterolaterale destra L4-L5, con minima impronta sulla superficie ventrale del sacco
durale.
Al momento la sintomatologia dolorosa è migliorata. Il dolore (sopportabile) si manifesta se cammino o sto in piedi, ma da qualche settimana avverti formicolii ad entrambi gli arti inferiori, soprattutto ai piedi (in genere dopo essere rimasta seduta per qualche tempo). La durata è variabile, possono durare qualche minuti oppure qualche ora.
Alla luce di quanto le ho scritto, ritiene comunque necessaria un consulto con un suo collega?
Se si, nel frattempo sarebbe così gentile da dirmi com'è la situazione? Avrebbe qualche consiglio? La mia condizione non è insopportabile ma è invalidante.
Grazie mille per la sua gentilezza