Artrosi cervicale

salve.inizio settembre inizio con una sciatalgia destra piu di un mese per passare il dolore ,con antinfiammatori,cortisone,poi e passato.adesso e da un mese che mi ritrovo con un dolore altezza scapole collo e clavicole con tanti scricchioli al movimento del collo,che nn passa tra cortisoni e antinfiammatori.le trascrivo rx colonna vertebrale in toto..discreti segni di spondilouncoatrosi a carico del 5 e6 metamero cervicale con riduzione in ampiezza del relativo spazio intersomatico.lieve intasamento della limitante superiore somatica del settimo metamero dorsale ( post traumatico) discreta riduzione in ampiezza della spazio intersomatico fra l5 ed s1 .in attesa i miei saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente i Suoi disturbi sono da mettere in conto all'artrosi vertebrale che, per la Sua età, sono, forse, un po' esagerati.
Le consiglio di completare con una risonanza sui tratti vertebrali dove si evidenzia alterazione rispetto alla norma e, in funzione degli esiti di tali accertamenti, concludere con un trattamento che ben potrebbe essere solo conservativo.
Una volta completati gli accertamenti neuroradiologici consigliati, se ha piacere, ricontatti pure il sito per fornire i referti relativi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Della Corte x la riposta chiedo la rm la faccio tutta la colonna ? I miei saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dott un ultima cosa .in attesa della rm ho fatto anche un rx torace negativo .un osservazione il momento che trovo sollievo e quando mi siedo diritto sul divano appoggiando le spalle allo schienale con una corsa a acqua calda. Grazie
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ci sentiamo dopo gli esami consigliati.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Salve dott .esame tc della colonna vertebrale (tratto c3 c7) ha mostrato ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra a livello dello spazio intersamatico c4 c5 che impronta la banda suba racnoida anteriore. Ernia discale posteriore mediana a livello dello spazio intersamatico c3-c4 che impronta la banda aubaracmoidea anteriore. Prorusine disco atrosica posteriore mediana a paramediana destra a livello dello spazio intersamatico c5c6 che impronta la banda aubaracmoidea anteriore. Modica produzione discale posteriore mediana e paramediana a destra a livello dello spazio intetsomatico c6c7 che impronta la banda aubaracmoidea anteriore .assenza du ulteriore i significativi da riferire a potrusione siscali o ernia.note di atrosi somatica ed interpofisaria.canale vertrebrale du ampiezza conservata. In attesa i miei saluti
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia valutare in ambito specialistico da un Neurochirurgo della Sua zona.
Può essere che non vi siano motivi di particolare preoccupazione e che un trattamento conservativo/riabilitativo sia indicato.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Sono stato da un neurochirurgo in visita esame nurologico assenza di deficit sensitivi e motori a carico degli arti superiori la dinamica dei movimenti della colonna cervicale nn apaiono ridotto ed il test di Sperling e negativo.diagnosi cervico brachialgia destra terapia flexiban mattina e sera .ie chiedo un questi casi ci sono terapie riabilitative? E quando può durare ancora questo dolore grazie in attesa i miei saluti
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che non occorrano trattamenti riabilitativi, in considerazione degli esiti della visita eseguita dal Neurochirurgo.
Cordialità