Ernia discale?

Buongiorno Egregi dottori,
circa 1 mese fa, ho eseguito un movimento (a breve vi descrivo), e ho sentito un dolore abbastanza "tagliente" alla schiena, o verso le ultime vertebre cervicali o le prime toraciche, quella zona li. Il dolore, diminuito, è continuato per qualche giorno e ora non ho più sintomi. Non ricordo di avere avuto formicolii alle mani nei gg successivi o comunque niente di evidente. Volevo chiedevi se ora che non ho più sintomi e sto bene devo andare dal medico oppure posso evitare, penso che mi prescriverebbe una RM. Con la schiena e collo riesco a fare qualsiasi movimento senza problemi. Ora vi dico come ho fatto: ho messo le mani sul bordo del lavandino con i polsi verso l'esterno e le dita verso le gambe; ho lasciato il peso sulle braccia (per distendere la schiena) e di solito eseguivo anche una rotazione o torsione non so come si dice e sentivo un cric o crac (o trust, scusate!! non lo so..) piacevole. Invece l'ultima volta non so perchè ho eseguito il movimento di rotazione laterale della schiena, con il peso sulle braccia, velocissimo e ho sentito appunto quel dolore tagliente alle vertebre (o zona intervetebrale). Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e chiedo scusa per la lunghezza
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
non è bene comprensibile a cosa servissero quelle manovre davanti al lavandino, ma tant'è.
Se ora non ha nessun disturbo, non ci pensi più.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore!