Mal di schiena

Buongiorno... sono bloccata a letto da quattro giorni con punture di bentelan 4 mg al mattino e voltare con muscoril la sera .... ma ad oggi nessun miglioramento... anzi un tantino peggio come è possibile? .... il bentelan dopo quanto tempo fa effetto? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
il mal di schiena o lombalgia in genere quando trattato con anti-infiammatori ed anti-dolorifici (con dubbia efficacia anche con i miorilassanti) dovrebbe regredire nel giro di 7 - 10 giorni. Non è tuttavia consigliabile restare più di 1-2 giorni a letto, ma è preferibile fare una cauta e lieve attività motoria. Se vuole saperne di più può leggere su Medicitalia il mio Speciale "Tutto sul mal di schiena".
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
So che non è positivo stare a letto .....Ma mi alzo cammino un po' ma dopo ho forti dolori che si alleviano solo stando stesa ... sto applicando anche dei cerotti caldi... le chiedo cortesemente di rispondermi per quanti giorni ancora posso fare il bentelan? E poi posso passare ad un disegno più bassa ?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Come criterio generale. è consigliabile non superare una settimana con i cortisonici e dopo passare ai FANS. Ma Le rinnovo l'invito a riprendere una lieve e cauta attività motoria, imparando da sola quali siano i movimenti "dolorigeni". Se dopo una settimana tuttavia dovesse persistere la sintomatologia, in tal caso potrebbe essere opportuno sottoporsi ad una visita neurochirurgica per valutare l'indicazione ad eseguire indagini per imaging.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per consulto.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Prego
Mi informi pure, se vuole, dell'evoluzione
Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Colangelo volevo informarla sulla mia attuale situazione.... oggi sono 6 giorni di cortisone ma non posso dire di stare bene ... sono sempre dolorante ma riesco a camminare un po' di più ... la mia perplessità è, ma come mai dopo tanto cortisone non sono guarita? .... è normale ? Adesso che non posso più fare cortisone come posso procedere ? Continuo solo con antidolorifici? .... ho necessità di rimettermi per affrontare un viaggio intercontinentale dato che vivo all'estero .... grazie per la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara Signora,
certo non è nelle condizioni ideali per affrontare un viaggio ma prosegua la terapia con FANS ed antidolorifici, salvo diverso parere di uno Specialista che la visiti e disponga diversamente.