Discopatia l5 s1

Salve gentili dottori.. avrei una domanda.. pochi giorni fa sono stato da un neurochirurgo che, come gia sapevo mi ha riscontrato dopo visione Rm una recidiva di ernia l5 s1 sinistra..quest'ernia non comprime i nervi, o perlomemo non tanto da farmi avere defecit neurologici importanti, infatti soffro pochissimo di sciatica o intorpedimento alla gamba.. ma ho un continuo dolore lombare fisso, bruciore, contrattura, da quasi 2 anni cioè da quasi subito dopo l'intervento per rimozione ernia....ho provato di tutto, ozono e fisioterapie, osteopati che mi hanno rimesso in lima, e pratico nuoto con istruttore da ormai un anno. il dottore mi dice che il dolore lombare localizzato è dipeso dalla discopatia e non dall'ernia, che il disco è assottigliato e infiammato cronico.. mi ha pescritto 6 settimane di Augmentin, una pastiglia al giorno, e 12 settimne di Lyrica.. il mio dubbio è questo.. Perchè un antibiotico? E perchè per così tanto tempo? Non è troppo pesante come terapia? Inoltre non capisco perchè per un infiammazione mi pescrive un antibiotico..sono molto confuso.. aspetto vostri pareri.. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve chiedere a chi glielo ha prescritto.Forse sospetta una discite, cioè una infiammazione del disco, anche se il rapporto causale con l'intervento di 2 anni fa è difficile pensarlo.
Ma una discite si può presentare anche per cause endogene, cioè dipendenti dal proprio organismo.
[#2]
dopo
Utente
Si dottore il suo collega mi ha detto che si tratta di infiammazione del disco.. e su quello ci siamo.. ma la terapia mi lascia dei dubbi.. lei cosa ne pensa? Può darmi un parere personale? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Chiedo scusa, ma per errore ho scritto infiammazione, mentre la discite è una infezione del disco che può portare a seri problemi
[#4]
dopo
Utente
Si dottore ho presente cosa è una discite.. nella rm non vi è alcun riferimento ad una discite, inoltre lui mi ha parlato di infiammazione, non infezione.. il disco nella rm risulta assotigliato e nero.. in piu se vi era un infezione in corso e datata avrei avuto altri segnali, quali febbre, etc ..non ho nulla di tutto questo.. quindi come dice lui è un infiammazione..ma l' antibiotico non serve in questi casi.. io continuo ad essere confuso..