Rachide cervicale

Buon pomeriggio, in attesa della visita ortopedica che farò ad aprile, potreste gentilmente spiegarmi l esito della rm che ho fatto al rachide cervicale? Lo riporto:

Modica riduzione di ampiezza della lordosi cervicale
I dischi intersomatici cervicali mostrano una modica caduta di segnale su base degenerativa
A sede C3- c4 , c4- c5, c5 -c6 modesto aspetto debordante posteriore del disco dai margini somatici che segna appena il clivaggio anteriore.
A sede c6 -c7 debordamento protrusivo sotto legamentoso contenuto paramediano sinistro impronta il clivaggio riducendolo del 10%.
A sede c2 -C3 e d5 -d6 millimetrico bulding posteriore discale che segna appena profilo anteriore del sacco durare.

Ho 47 anni e vorrei sapere se è il caso di continuare il nuoto
Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che sintomi ha?
[#2]
dopo
Utente
Forte dolore alla base del collo ai muscoli della nuca alle spalle
Formicolio al braccio destro e alle mani e spesso dolore al naso come se ci fosse qualcosa che tira.
Grazie dott.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sul naso "che tira" proprio non saprei.
Per i sintomi al braccio e alle mani, è necessario, oltre a vedere la RM, la visita diretta per cogliere eventuali segni clinici significativi e congrui con quanto repertato all'esame RM, il cui referto descrive un quadro di discopatia.
Dopodiché sarà possibile esprimersi se e come praticare il nuoto

Una buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Il naso che tira a me che lo vivo sembra come qualcosa che stimola i nervi.
Ho dimenticato di aggiungere che la rm non riporta lesioni focali.
Il tutto è nato dopo sei mesi di nuoto solo stile libero, forse ho sollecitato troppo.
Grazie per avermi spiegato l esito perché la paura ci fosse qualcosa di grave tipo tumore o sm è tanta..