Neurinoma o meningioma

Salve,
sono una sig.ra di 43 anni,il 20/02/09 ho effettuato la RM Rachide Lombo-Sacrale Diretto con esito di Tumore SCHWANNOMA all'altezza del corpo di L2.Il 09/03/09 ho effettuato la RM con MDC la quale conferma la presenza di lesione espansiva a livello della cauda ,all'altezza del soma di L2,di 18x11x10mm(CCxAPxLL),sostanzialmente mediana,che disloca e separa le radici dalla cauda e che risulta addossata ai rivestimenti menigeali e livello posteriore.Stamattina 16/03/09 ho effettuato una visita neurochirurgica,dove mi è stato confermato la presenza di un tumore e che deve essere asportato per non aggravare la situazione generale.
Vorrei alcune informazioni per quanto riguarda questo tipo di tumore e soprattutto per la fase post-operatoria.

In attesa di una Vs risposta vi porgo i miei più Cordiali Saluti.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Genile Signora,

coem le sarà stato detto lo schwannoma o neurinoma è un tumore benigno che origina dalla guaina nervosa in queso caso di una delle radici della cauda.
I risultati della chirurgia sono generalmente molto buoni e le complicanze basse. Il recupero postoperatorio è usualmente rapido.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com