Mielopatia cervicale spondilogenetica

Buonasera Ho 42 anni sono stato operato circa un mese fa di mielopatia cervicale spondilogenetica con asportazione di due ernie c4 c5 c6 c7 e innesto di due Cage Solis.
Il decorso post operatorio procede abbastanza bene, fra qualche giorno dovrei togliere il collare (portato un mese), però avverto ancora senso di calore alla gamba dx dal ginocchio in giù, pesantezza agli arti inferiori dopo 20 minuti di deambulazione, poca forza alla gamba e braccio sinistro (questi sintomi li avevo anche prima di operarmi). Volevo cortesemente sapere se nel tempo questa spondilosi mi può degenerare altri dischi invertebrati? o se con l'intervento il processo degenerativo si arresta?
Inoltre dopo aver tolto il collare avrò bisogno di fisioterapia per gli arti?
Questo senso di calore alla gamba dx se ne andrà?
La deambulazione migliorerà con la fisioterapia? Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'intervento è stato effettuato per eliminare una verosimile compressione sul midollo cervicale. I disturbi riferiti dovrebbero regredire nell'arco di qualche mese e la FKT sarà utile per agevolarne la ripresa funzionale.
Se i disturbi dovessero persistere sarà opportuno eseguire dei controlli clinici.

Cordialmente