Non evidenti conflitti disco-radicolari

Ho 57 anni e sono affetta da circa 20 gg da lombosciatalgia che inizialmente ho curato con voltaren e muscoril.
Visto i scarsi risultati il neuorochirurgo mi ha prescritto deflan (a gg alterni) flexiban e ibifen per un mese.
Precedentemente visto che non sono nuova a tale problema avevo effettuato:
RSM: ridotta la fisiologica lordosi lombare. Note degenerative osteocondrosiche a livello L5-S1.
Non evidenti conflitti disco-radicolari.

Radiografia:lieve scoliosi sx convessa del tratto lombare. Segni di spondilosi osteofito sica con un cartrosi cervicale. Riduzione degli spazi discali posteriori C3-C7. appianamento della lordosi cervicale sotto forma della rigita nicale.Riduzione dello spazio discale di L5-S1. Appianamento della lordosi lombare.
Modici segni di coxartrosi bilaterale.
Spazi coxarticolari conservati.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora, il reperto della risonanza magnetica che lei riporta non chiarisce il perchè dei suoi disturbi che, verosimilmente sono da attribuire ad un'altra causa. Continui con la terapia consigliata dal collega neurochirurgo. Se non dovesse ottenere risultati torni dal neurochirurgo per approfondire il rpoblema.
Consideri che ciò che le dico è assolutamente basato su ciò che lei scrive e che solo una valutazione diretta può avere un valore diagnostico-terapeutico.
Le consiglio di leggere il Minforma del Dott. Migliaccio su tale argomento.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com