Fissurazione corno menisco e attività fisica

Buon giorno, da una risonanza al ginocchio destro è risultato quanto segue:

Si apprezza fissurazione a decorso orizzontale del corno posteriore del menisco media le. Indenne da fratture il menisco laterale.
Il legamento collaterale mediale appare modicamente ispessito in esiti post-distrattivi. Assottigliato ma continuo il legamento crociato anteriore.
Regolarmente rappresentati i legamenti crociato posteriore e collaterale esterno.
La cartilagine di rivestimento del comparto articolare femoro-tibiale presenta spessore regolare. Nelle condizioni di esecuzione dell'esame la rotula è in asse con spessore cartilagineo conservato. Presenza di plica sinoviale medio-patellare modicamente ispessita.
Regolare aspetto RM del corpo adiposo di Hoffa.
Non significativo versamento intra-articolare.

Quello che vorrei sapere è se in questa situazione posso continuare a svolgere la mia attività sportiva (calcio tre volte alla settimana) o se rischio di peggiorare le cose ed è quindi meglio fermarmi e seguire qualche terapia.
Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77