Il dolore non è insopportabile come prima dell'operazione ma forse ho sbagliato qualcosa nella

Sono stata operata per un'ernia del disco (L5 S1) circa un mese fa.
Vorrei sapere se è normale che malgrado l'operazione avverta ancora,durante la notte e quando mi alzo, dolore alla gamba e al gluteo destro.Sicuramente il dolore non è insopportabile come prima dell'operazione ma forse ho sbagliato qualcosa nella riabilitazione.
Ho cominciato a fare delle passeggiate di circa due ore senza alcun fastidio, è possibile però che affatichi un questo modo la colonna vertebrale e che metta a rischio il buon esito dell'operazione? Voi cosa mi consigliate, qual'è la riabilitazione più adeguata?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dolenzie residue dopo l'intervento sono abbastanza comuni e vanno trattate con comuni antidolorici, mentre la riabilitazione non avrebbe alcuna ragione se non si ha nulla da riabilitare.
Il fatto poi che la sintomatologia sia regredita dopo l'operazione è un buon segno.
In ogni caso Le consiglio un controllo clinico presso il chirurgo che L'ha operata.

Cordialmente