La adice omolaterale

Dal 30/11/06 sono costretta a letto a causa di un forte dolore che dalla schiena si irradia alla gamba dx.nel gennaio 06 a seguito di dolori alla schiena ho fatto una radiografia RX RACHIDE LOMBO SACRALE con referto Spondilosi diffusa dei metameri esaminati,con discopatia L5-S1 il medico di famiglia mi ha assicurato che non era niente di particolare e bastava un po di riposo. A seguito dei forti dolori su indicati faccio una RMN LOMBO SACRALE il 29/11/06 con la seguente diagnosi il canale spinale presenta normale ampiezza.Diffusi fenomeni spondolisici,Ipointenso in T2 per fenomeni disadrativi in disco intersomatico tra5-S1 bulging dell'anulus L4-L5 Voluminosa ernia discale paramediana destra L4-S1 che comprime la adice omolaterale di S1.essendo ipertesa e con glicemia alta sta prendendo ALGIX 90 1 al giorno e 20 gocce di contramal tre volte al giorno. ma senzaisultati di rilievo. preciso che assuno per i problemi di cui sopra CONCOR 10MG 1 ALG. MICARDIS 80MG 1 AL G METFORAL 850 2 AL G ESOPRAL 40 1 AL G.
vI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE VORRETE DARMI
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente, la sintomatologia che descrive ed il quadro radiologico RX e RM impongono necessariamente una visita specialistica neurochirurgica. Potrebbe essere infatti utile un interventi chirurgico di discectomia L5-S1. A disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti. Cari saluti.

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signora,
da quello che leggo c'è una netta corrispondenza fra la sintomatologia da Lei descritta e la sede dell'ernia del disco L5 -S1.
Per cui le consiglio una visita specialistica neurochirurgica al più presto.
Nel Centro in cui lavoro trattiamo molti di questi casi con ottimi risultati.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#3]
Attivo dal 2006 al 2007
Neurochirurgo
Gentile Utente,
Data la sintomatologia e la persitenza dei sintomi, compatibili con il referto di RMN a cui Lei si è sottoposta, Le consiglio una visita neurochirurgica per valutare la possibilità di un intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr.ssa R. Mura