Ernia l4-l5 riabilitazione

salve, mi sono appena operato di ernia l4-l5. Ancora non è passata una settimana e gia un po riesco a fare qualche passo anche se ancora sono un po limitato a causa del dolore della ferita e di alcuni leggeri deficit alla gamba sinistra. Vorrei sapere se posso iniziare cure riabilitative in un centro specializzato gia dalla prossima settimana o se è ancora troppo presto. Qualsiasi consiglio su come affrontare questa fase è ben accetto!
La ringrazio
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

dopo un intervento di exeresi di ernia discale é consigliabile evitare sforzi con il rachide lombosacrale per circa 4 settimane. Durante tale periodo il paziente deve praticare una vita normale. A scopo riabilitativo é molto utile una moderata attivitá fisica (per esempio nuoto sul dorso).
In caso di un importante deficit motorio puó essere utile appoggiarsi ad un centro riabilitativo non appena possibile.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com