Formicolio ai polastrelli mano destra

Salve, ho da questa mattina le dita, in particolare i polpastrelli (pollice, indice medio) della mano destra intorpidite. Che cosa può essere?
Soffro di ipertensione, prendo 2.5 ml di NORVASC al giorno, può essere dovuto a quello?

Attendo vostro riscontro, Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

escludendo un disturbo psicosomatico (più frequente di quanto si possa pensare), in genere le parestesie delle prime tre dita possono dipendere da sindrome del tunnel carpale e/o da un problema del rachide cervicale. Pertanto nel caso di persistenza dei sintomi consiglierei di richiedere una valutazione neurologica ed una eventuale EMG/ENG.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI