Fascicolazioni e gambe indolenzite

Buongiorno
ho un problema che si e' presentato circa una 10ina di giorni fa.
era iniziato con un dolore ai polpacci. ora si e' esteso ad entrambe le gambe.
a volte sento anche delle fascicolazioni dietro i polpacci.
ho la necessita' di muoverle e se faccio dei lavori, anche pesanti, sto molto bene.
e appena mi metto a riposo il fastidio ritorna.
da aggiungere che la scorsa settimana ho fatto una RM lobosacrale per un paio di blocchi alla schiena ad inizio anno che ha rivelato due protusioni discali.
ho visto che le fascicolazioni date da SLA o da SM vengono preceduto da ipotrofia muscolare.
faccio un hobby molto faticoso e non ho notato nessun calo di forza. anzi, quando lavoro mi sento molto bene.
purtroppo il metodo per stare meno tranquillo e' fare ricerche su internet e leggere che i propri disturbi possono essere delle peggiori malattie ed io sono due giorni che non faccio altro
da due giorni ormai ho miochimie sotto i piedi.
seduto ho fascicolazioni alle gambe mentre se sono in piedi non mi pare di avere fascicolazioni o miochimie.
stamani mi sono svegliato con un livido nella parte laterale interna del piede dx.
devo iniziare a preoccuparmi ?
il mio dottore mi ha liquidato facendomi passare per ipocondriaco stressato.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi e non navighi su internet alla ricerca di autodiagnosi immettendo sintomi vari.
Ha inviato il quesito a noi e questo Le dovrebbe bastare.
Su internet è opportuno informarsi, consigliarsi ed attendere le risposte da siti seri (esistono anche siti che vendono fumo o peggio disinformazione).
Il mio consiglio è di effettuare una visita neurologica per valutare il suo problema ed eventualmente intraprendere un'adeguata terapia.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno.
la ringrazio per avermi risposto.
la visita neurologica sara' tra molti giorni purtroppo.
l'indolenzimento alle gambe e' passato ma sono rimasti questi tremori sotto le piante dei piedi e quello sinistro e' molto doloroso.
se mi metto in bilico su un gradino e premo sulla pianta del piede sento bruciori molto forti. come se fosse infiammato.
se alzo l'alluce sporge molto il tendine che va dal tallone all'alluce stesso cosa che prima non avevo mai notato.
potrebbe una infiammazione dei piedi dare le miochimie ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si allarmi, cerchi di stare tranquillo e mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo. Le miochimie sono generalmente non patologiche quando non sono associate ad altri sintomi importanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno Dottore.
quali sarebbero gli altri sintomi importanti ?
la ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei non ha descritto altri sintomi, pertanto non Le elenco nulla perchè poi potrebbe accusarli, l'importante è che non li abbia.
Stia sereno.

Cordialità