Epilessia?

Salve Egregi Dottori,
premetto che nel maggio 2008 a seguito di una RMN mi è stato diagnosticato un meningioma, ecco il referto:
In regione pterionale DX, adeso alla grande ala dello sfenoide, si evidenzia una piccola formazione extraassiale, di segnale parzialmente e tenuemente iperintenso in FLAIR W e T2W, che impregna intensamente dopo MDC EV, da riferire a piccolo meningioma (1,22 cm diametro max).
Una successiva RMN nel maggio 2009 riporta che la formazione appare immodificata per morfologia e volume.
Sempre la prima RMN ha evidenziato:
RA si segnala che in regione sottocutanea sottomentoniera mediana e paramediana, localizzata tra l'osso ioide ed antero-superiormente alla sottostante cartilagine tiroide, di 2,67 cm di diametro max, a margini netti regolari, di medio segnale in T1W, da valutare con esame US mirato.
Ho eseguito a luglio 2009 una ecografia in regione sottomentoniera col seguente referto:
Presenza a carico della regione anteriore del collo di formazione nodulare ipo anecogena con fini echi interni di mm.31x23x12, situata al di sopra dell'osso ioide da riferire a cisti mediana del collo.
Vengo al dunque: ieri notte mentre dormivo mi è capitata una cosa strana, ho sentito come delle scosse elettriche in testa, non riesco ad essere più preciso perché nel sonno non sono riuscito a razionalizzare ma mi è sembrato come se per qualche istante si spegnesse tutto il resto ad accezione delle scariche elettriche in testa, è stata una brutta sensazione. Potrebbe essere stato un attacco epilettico legato al meningioma? Se si mi devo rivolgere al neurochirurgo, o potrebbe essere qualcos'altro? Inoltre è da qualche giorno che ho un'emicrania che non mi abbandona.
Sono preoccupato, Vi prego di darmi una risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Uutente,

Le consiglierei di fare un EEG per studiare l'attività elettrica cerebrale e poi sarebbe consigliabile una visita neurochirurgica per una valutazione del Suo disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Uutente,

Le consiglierei di fare un EEG per studiare l'attività elettrica cerebrale e poi sarebbe consigliabile una visita neurochirurgica per una valutazione del Suo disturbo.