La mattina seguente avendo un certo "torpore" mi sono recato all'ospedale s

Gentile dott.,
in data 30-10-2009 sono scivolato battendo in modo violento la testa nella regione frontale. Non ho perso conoscienza ne ho avuto dolore di testa me la mattina seguente avendo un certo "torpore" mi sono recato all'ospedale S.Anna di Como dove oltre alla visita( pressione,ecc.) la Dott.ssa ha disposto per ulteriore certezza una T.A.C., che ha dato esito negativo. La stessa Dott.ssa mi ha rassicurato dicendo che la TAC effettuata dopo circa 16 ore avrebbe evidenziato con maggiore precisione eventuali problemi.
Il fatto è che comunque permane un certo stato di "insicurezza", non riesco a descriverlo in altro modo! Tale che il giorno 3/01/2010 mi sono recato dal mio medico con la TAC ed evidenziando questa situazione persistente. Egli dopo aver riesaminato la TAC e avermi fatto fare alcune "prove" (piedi uniti/mani tese in avanti e occhi chiusi - seguire il dito DX-SX senza muovere in collo e luce nelle pupille), mi ha confermato l'assenza di problemi cerebrali dandomi dell'arnica 3 volte al giorno per aiutare la scomparsa di questo stato di lieve torpore.
Gentile Dottore, Le chiedo un parere e per quanto tempo eventualmente mi devo aspettare di avere questa sensazione?
Grazie
Daniele Ceraico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Sig. Daniele,

la Sua potrebbe essere una sindrome post-traumatica che potrebbe regredire in circa 3 mesi. Esistono però dei casi in cui una vaga sintomatologia può persistere più a lungo e non è possibile stabilire i tempi.
L'importante comunque è non avere segni neurologici indicanti problemi cerebrali, ed è il Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro