Focalità di tipo gliotico

Gentilissimi mi potete dire se è pericolosa questa diagnosi

RN encefalo diretta
Qualche minutà focalità di tipo gliotico in sede sottocorticale frontale

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

per quale motivo ha eseguito una RM encefalica?
Nulla di preoccupante comunque dal referto della RM encefalica.
Sono state riscontrate soltanto delle piccolissime alterazioni di tipo gliotico, cioè come delle "cicatrici" di dimensioni molto piccole, esito di pregressi processi probabilmente ischemici. Non hanno significato patologico.
Stia tranquilla.

Cordiali

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della cortese risposta.
Tutto è partito da ricorrenti cefalee associate qualche volta a vertigini.
A seguito del consiglio del neurologo ho fatto:
-Eco Doppler TSA con esito sostanzialmente negativo: irregolarità parietali fibro-calcifiche in sede di bulbo origine delle arterie carotidi interne di nessuna rilevanza emodinamica.
-TAC Cerebrale Diretta: …… in sede temporale profonda sinistra si apprezza ipodensità netta, con densitometria gassosa, con diametro di 9 mm., con aspetto di lipoma.
Come conseguenza del lipoma ho fatto la RN encefalo diretta di cui vi ho chiesto un parere.
Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

comunque faccia visionare la RM al Suo neurologo.

Cordialmente