Sospetta demielinizzazione e risultato rm encefalo

sono una ragazza di 29 anni e già da tempo soffro di dolori in tutto il corpo,intorpidimenti agli arti, disturbi visivi e stanchezza cronica che mi impedisce di fare la qualunque. Prima visita reumatologo mi diagnostica la fibromialgia primaria dopo circa 4 mesi di cura non notavo nessun miglioramento e su consiglio del medico curante faccio una seconda visita ma dal neurologo, che dopo una accurata visita mi dive che qualche problema neurologico c'è di sicuro e sospetta una patologia demielinizzante del SNC e mi prescrive di fare una risonanza magnetica con contrastoall'encefaloe radiche cervicale. ora ho il risultato della RM ed ho prenotato la visita ma ancora ci vogliono molti giorni e sono molto preoccupata e GRADIREI UN VOSTRO CONSULTO. L'ESITO è:
ASSENZA DI AREA DI ALTERATO SEGNALE A CARICO DEGLI EMISFERI CEREBELLARI E DEL TRONCO ENCEFALO. IN REGIONE SOPRATENTORIALE IL SISTEMA VENTRICOLARE APPARE NORMALE PER FORMA E DIMENSIONE. ASSENZA DI AREE DI ALTERATO SEGNALE A CARICO DEL PARENCHIMA CEREBRALE. MINIMA ACCENTUAZIONE DEL SEGNALE A CARICO DELLA SOSTANZA BIANCA PERI E SOPRA VENTRICOLARE. FORMAZIONE CISTICA A CARICO DELLA GHIANDOLA PINEALE. RINGRAZIO A PRIORI I MEDICI CHE INTENDONO DARMI UN CONSULTO/CHIARIMENTI IN MERITO. GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè non ci sono aree di demielinizzazione. E' stata soltanto riscontrata una cisti alla ghiandola pineale. Comunque faccia visionare la RM al Suo neurologo e mi faccia sapere cosa ha riscontrato durante la visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille di cuore mi ha dato un immenso sollievo, anche se la ciste mi da sempre preoccupazione. appena faccio visionare la rm le faccio sapere subito quello che mi diagnostica.

ma allora i sintomi sopra descritti possono essere comportati dalla ciste alla ghiandola pineale?
le porgo i miei più cordiali saluti....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso la cisti della pineale è un reperto occasionale che, come nel Suo caso, viene riscontrata durante una RM eseguita per altri motivi. Non penso proprio che la Sua sintomatologia sia causata dalla cisti, di cui comunque non sappiamo la dimensione ma non penso che sia notevole, altrimenti sarebbe stata menzionata espressamente. Oltre a fare visionare la RM al neurologo, Le consiglio di ripetere l'esame tra circa 6 mesi per verificare eventuali variazioni. Comunque stia serena.

Cordialmente