Tremori a un braccio

buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni da tempo soffro di dolori alla spalla destra soprattutto in seguito a sforzo o a movimenti particolari (tipo quello di apertura laterale del braccio). Ultimamente mi capita di subire un forte irrigidimento del braccio, insensibilità, mancanza di forza nel braccio stesso e forti tremori soprattutto alla mano nei movimenti fini ma anche semplicemente nel reggere oggetti (difficoltà nel portare un bicchiere alla bocca ecc ecc). Circa 5 anni fa ho subito un trauma a seguito di una caduta da cavallo. La radiografia non ha riportato alcuna lesione ma da allora i problemi peggiorano col passare del tempo. Che tpo di esami dovrei fare? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare agli esami sarebbe più opportuno effettuare delle visite specialistiche, una ortopedica (per il problema alla spalla) ed una neurologica per gli altri problemi (dal tremore al deficit di forza dell'arto, ecc.) per verificare pure se c'è un'eventuale correlazione tra i due problemi. Saranno poi gli specialisti in questione a consigliarLe degli esami mirati al sospetto diagnostico, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro