"scosse" alla testa e lievi capogiri

Buonasera sono una ragazza di 20 anni.
Qualche mese fa ho avuto un attacco di tachicardia, con attacco di panico in seguito. questa situazione si è verificata altre 4 - 5 volte. Ho consultato il medico che mi ha prescritto gli esami del sangue, urina, ecografia all'addome (stomaco, fegato, rene, ovaie...) visita oculistica,ed esame della tiroide.esami tutti regolari, pressione nella norma, a parte il TSH di 8, mg.
Infatti, mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune e adesso da circa 2settimane assumo eutirox da 50 mg.
Ho cominciato ad avere piccole scosse alla testa, tipo tremori durante il periodo in cui soffrivo di attacchi di panico (da circa 3 settimane non ho più avuto attacchi di panico)adesso continuo ad avere piccoli tremori alla testa(della durata di pochi secondi) più volte al giorno, altre volte invece ho giramenti di testa(premetto che sto molte ore davanti al pc per studio)vorrei avere delucidazioni a riguardo, perchè sono piuttosto preoccupata.
Grazie Mille, attendo una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe essere dovuto a molteplici cause, tra cui la prolungata postura al PC e somatizzazioni d'ansia (ci sta in una persona che soffre di attacchi di panico). Queste sono soltanto due ipotesi che andrebbero verificate tramite visita neurologica che invito ad eseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta.Il mio medico curante sostiene che sia una somatizzazione di ansia e nervosismo (dato che sono una studentessa universitaria)e dato che in precedenza lo stato d'ansia si presentava allo stomaco.Adesso non ho più problemi allo stomaco, e non ho più attacchi di panico, ma questi tremori alla testa (in punti svariati e principalmente al cuoio capelluto)continuano.Il medico curante non reputa necessario il controllo neurologico, in quanto questi tremori alla testa sono lievi e si presentano solo in alcuni giorni particolarmente stressanti, e mi capita spesso che se vado in palestra,esco e non ci penso non li avverto più.Non esiste una soluzione per ridurre lo stato d'ansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle tecniche di rilassamento come lo yoga ed altre che potrebbero aiutarla.

Cordialmente ed auguri per la carriera universitaria