Dolore alle dita

Salve,
spero che la sezione sia giusta.
vi scrivo perchè da circa 3 settimane avverto quasi costantemente dei formicolii alle dita soprattutto della mano sinistra ed in misura ridotta della della mano destra, accompagnati da un dolore non costante tra la prima e la seconda falange delle dita medio ed anulare della mano sinistra.

ho spesso la sensazione sulle mani di freddo o al contrario di eccessivo calore

ho notato infine che Quando distendo il palmo della mano sinistra all'indietro le dita tremano leggermente.

non ho subito particolari traumi alle mani, l'unica sollecitazione che penso sia importante è quella derivante dal suonare la chitarra, attività che negli ultimi giorni ho eliminato.

vorrei avere un vostro parere

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

nel caso di persistenza del disturbo consiglierei una valutazione neurologica ed una eventuale elettromiografia.
Infatti in alcuni soggetti questi disturbi possono indicare una neuropatia da intrappolamento o un piccolo problema del rachide cervicale.

Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI