Un mese fà,anche mio nonno materno lo era

salve.mia madre è malata di parkinson ,lo abbiamo scoperto un mese fà,anche mio nonno materno lo era.da circa 10 giorni avverto lievi dolori ad entrambe le braccia,stanchezza e da qualche giorno tremore alle mani.il tremore è molto lieve e non mi ipedisce alcun movimento,ma al tempo stesso mi sento nervosa.mi devo preoccupare che possa trattarsi anche per me di parkinson?o devo ricondurre tutto al forte stress dovuto alla preocupazione per le condizioni della mamma?ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
le suggerirei di star tranquilla; non è il solo tremore a indurre diagnosi di parkinson. Sarà lo stress della diagnosi della mamma.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi tranquilizzata!ma vorrei chiederle se c è qualche esame o altro che possa escludere che quello di mia madre sia un parkinson di tipo ereditario!
insomma quante possibilità di ammalarci abbiamo mio fratello e io?e di trasmetterlo ad un figlio nostro?in più vorrei approfittare per chiederle se il fatto che io abbia sofferto di epilessia (assumo tegretol 600mg al giorno e non ho crisi da 4 anni)possa comportare un rischio in più di ammalarsi di parkinson!la rirazio ancora e saluto
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
l'epilessia non aumenta il rischio di park.; ha senso fare dei test genetici solo in forme ad esordio precoce con più pazienti nella stessa famiglia e non è certo il suo caso