Pressione alle tempie e senso di sbandamento

Egregi dott.ri vi elenco una serie di sintomi che da più di una settimana non mi fanno vivere tranquilla. Ho un senso di oppressione alle tempie come una morsa costante,mi accorgo di avere sempre la mandibola rigida quasi stessi stringendo qualcosa tra i denti. A questo si associa un sensoi di confusione e talvolta di sbandamento, é come se alle volte mi sentissi tipo mancare per un attimo l' equilibrio e poi mi viene la tachicardia!L' altro giorno mi si é anche incrociata la vista davanti al pc come se stessi perdendo il senso dello spazio.Mi fanno male anche le orecchie, ho ovuto fare un trattamento di pulizia per il cerume denso perchè pensavo fosse la causa, in realtà non mi ha aiutata...Soffro di gastrite e reflusso e quindi associato a tutti questi sintomi ho spesso nausea. Il mio medico curante dice che é solo ansia, io prendo già dei psicofarmaci,Rivotril goccie(8 al matt e 8 la sera) e elopram pastiglie(mezza la matt e mezza la sera) da molti anni.Secondo voi da cosa possono essere causati questi sintomi?Vivo male perchè mi sembra di essere continuamente in uno statop confusionale.Vi ringrazio anticipatamente se mi aiutate a trovare una soluzione o qualche esame che io possa fare.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
da come descrive i sintomi potrebbe trattarsi di una cefalea tensiva che spesso si associa a disturbi d'ansia e dell'umore. Credo però sia utile, se il disturbo perdurasse, eseguire una valutazione neurologica per confermare il sospetto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua veloce risposta, quindi secondo lei quella sensazione di confusione e di sbandamento può essere causata dalla testa?E il dolore alle orecchie?Lça visita neurologica serve a valutare cosa?Scusi per le molteplici domande...
Grazie davvero per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
la sensazione di confusione e sbandamento è un sintomo aspecifico che associato ai sintomi che descrive potrebbe essere una manifestazione di un disturbo d'ansia. La visita neurologica serve proprio a confermare o escludere questa ipotesi.