Contrazioni muscolari involontarie in tutto il corpo

Salve,
sono una ragazza di 26 anni. Vi scrivo perché è da circa due settimane che ho continue contrazioni muscolari involontarie in tutto il corpo: braccia, schiena, gambe, lingua, volto....Inoltre il mattino mi sento molto debole. A volte sento una debolezza soprattutto alla spalla sinistra, lussata a causa di un incidente stradale tre anni fa. Queste contrazioni sono iniziate precisamente dopo una litigata furibonda con mio padre dal quale per l'ennesima volta ho ricevuto una grande delusione che mi ha ferita profondamente. Non so se potrebbe essere quella la causa, comunque vorrei sapere che cosa posso fare per le mie fascicolazioni fastidiose, accompagnate anche da un leggero formicolio di breve durata in alcuni punti del corpo. Le contrazioni diminuiscono al risveglio ma iniziano già a metà mattina e continuano per tutto il giorno.

Vi ringrazio per l'attenzione,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi sembra che possa trattarsi di contrazioni muscolari di origine ansiosa. Pertanto se dovessero persistere faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del problema e per instaurare un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto. Sono veramente preoccupata soprattutto dopo aver letto informazioni su internet a riguardo delle fascicolazioni e della debolezza muscolare che posso essere sintomo di gravi malattie. Vorrei provare a recarmi al pronto soccorso cosicché potrei avere una risposta subito ed eventualmente essere tranquillizzata anche perché sono in piena sessione d'esame all'università e non riesco proprio a concentrarmi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

qualunque cosa serva per tranquillizzrLa la può mettere tranquillamente in opera. Se pensa che possa servire andare al P.S. lo faccia pure.

Un grosso in bocca al lupo per gli esami universitari