Radicolopatia/plessopatia lombosacrale bilaterale

Buongiorno avrei bisogno di informazioni sul mio problema, a causa di una caduta del luglio 2009 mi sono fratturata nella colonna sacrale S4 ed S5, a distanza di qualche mese ho iniziato ad avere problemi motori al piede sinistro, ho effettuato una visita neurologica con questo esito:
L’esame obiettivo neurologico dimostra iporeflessia achillea sinistra con riduzione a uno dei movimenti delle dita del piede sinistro e a zero della extra-rotazione dello stesso piede. La flessione del piede è 1-2. Le sensibilità sono assolutamente normali. Il Lasègue è negativo. La stenia del gluteo è normale. Un esame neurofisiologico ha dimostrato la presenza di una sofferenza sciatica, prevalente sul peroneo. Ritengo si tratti di una lesione sciatica a livello del piccolo bacino. Dovrà sottoporsi a risonanza mirata a dimostrare eventuali alterazioni di questo nervo.
L'esame poi svolto ha confermato: L’esame conferma la radicolopatia/plessopatia lombosacrale Bilaterale, con maggiore coinvolgimento dei distretti radicolari L5-S1 a sinistra e, di minore entità L4 omolaterale ed L5-S1 a destra.
Come terapia riabilitativa effettuo 2 sedute settimanali dal fisioterapista, ed utilizzo un tutore per camminare. La mia domanda è: Quando è quanto riuscito a recuperare? Almeno per sapere cosa mi riserba il futuro. GRAZIE!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire i tempi e i modi del recupero funzionale. Dipende da numerose variabili tra cui l'entità del danno e la risposta individuale alla fisioterapia.
Purtroppo dovrà attendere con molta pazienza ma non è possibile prevedere i tempi di recupero.

PorgendoLe i migliori auguri per una rapida guarigione Le auguro una serena domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferrarolo il destino vuole che un medico della mia Città nativa mi risponda. Si tutti mi dicono che devo attendere con molta pazienza e lo so, intanto l'INAIL mi vuole chiudere l'infortunio, io non riesco ancora a reggermi in piedi sulla gamba a per l’atrofia muscolare evidente.

Grazie e Buona Domenica a lei...si goda il nostro mare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le auguro al più presto di raggiungere il "nostro mare" per goderselo anche Lei.

Cordiali saluti