Una miastenia oculare si trasformi

sono un impiegato di 49 anni lavoro molto al compiuter, Ho da circa 50 gg una diplopia, sono stato ricoverato in ospedale, mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso Risonanza, Tac, visita oculistica, esami ematici (VES + Pcr + esami della tiroide) al momento non è risultato niente .

Dallo schermo di Hess sembra sia rilutato un leggero scompenso dei muscoli oculari.

dopo circa 15 gg di confusione totale ho avuto un miglioramento attualmente ho una visione discreta ma fluttuante, con visione doppia nella parte bassa e in alto .

Chiaramente rispetto ai giorni precedenti la situazione è migliorata .

Ho fatto inoltre analisi per gli anticorpi antirecettori acetilcolina (val= 0,1 normale), prova empirica con Mestinon (3 gg senza risultati).

Ultimamente il mio Neurologo mi ha detto che comunque dovrebbe trattarsi di miastenia oculare, (con qualche dubbio di strabismo latente), io al momento non ho altri disturbi se non che al mattino mi alzo con gli occhi come se contenessero sostanze estranee, le palpebre incollate e poi invece non si vede niente (sto utilizzando lacrime artificiali, ma senza grandi risultati).

Altri sintomi muscolari non ne ho rilevati, non fumo faccio sport , non bevo.

Eventualmente si potrebbe fare un controllo presso il vs. centro?

resto in attesa di una vostra gentile risposta, comuncio ad avere tanti dubbi con problemi anche psicologici (sento parlare di miastenia, sclerosi, ecc.).

P.S. : quante possibilità ci sono che una miastenia oculare si trasformi in gravis e solitamente in quanto tempo ?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sarei davvero felice di studiare il suo schermo di Hess, sono convinto possa trattarsi effettivamente di un disturbo accomodativo associato allo strabismo latente.
IO seguirei le indicazioni del suo medico neurologo che sta a mio parere seguendo un valido percorso diagnostico
a presto
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Come faccio a contattarla per avere un consulto e quindi sottoporle il mio caso; anche a Roma eventualmente.
Mi erao dimenticato di dirle che da cinque giorni sono sotto cura con deltacortene da 25 mq. da fare per un mese.

Aspetto fiducioso una sua risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
saro a roma il 25 luglio pv
il mio cell è 3356028808
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Prof. Marino se si ricorda poi ci siamo visti o Roma nel 2007, lei mi aveva detto che per Natale 2007 la diplopia sarebbe stato solo un brutto ricordo: Effettivamente cosi' è stato e per quasi un anno sono stato bene (avevo comunque preso cortisone per sei mesi (al besta Milano mi avevano diagnosticato Miastenia Oculare sulla base di esami clinici, ma non strumentali questi ultimi erano negativi Anticorpi Acetilcolina . RM - esami del sangue).

Solo che da due mesi la diplopia è ripresa anche se in modo fluttuante (cambia da munuto a minuto), mi hanno detto di riprendere il cortisone nella stassa forma della volta precedente.

Prima di inziare volevo sentire cosa ne pensava lei.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti Cardonia Giuseppe (di Salerno).

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo mi chiami mercoledi pomeriggio
in Istituto o sul cellulare..
BUON ANNO
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Dottor Marino a seguito della telefonata di oggi le ricordo del contatto con il suo collega (miastenia oculare).

Inizierò oggi stesso con il betatotal e la terrò informato sull'andamento.

Intanto la ringrazio anticipatamente su quanto fatto e quanto potrà fare.

Cordiali Saluti Giuseppe Cardonia (Salerno).

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
giuseppe a presto
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Mi scusi, solo per chiedere il Betotal Plus 1 cps mattina e una sera ho capito Bene ?

Di nUovo grazie.

Saluti Giuseppe