Non so se è un problema neurologico o altro. ho degli strani mancamenti in diverse circostanze.

gentili medici vi pongo il mio problema partendo dall' inizio e dai problemi d salute che ho ( pochissimi per fortuna ) : ho 22anni e ho un' emiparesi alla nascita,( lato sinistro ) il problrma è più evidente nell' arto superiore sinistro che nell' arto inferiore. ho avuto problemi di tiroide, ipertiroidismo ( morbo di basedow ) m è stata tolta la ghiandola 2anni fa ora sn in cura con l' eutirox e il calcio perchè ho anche il calcio basso.
vi chiedo un consulto in particolare per questo: alcune volte mi capita di avere dei mancamenti che si presentano in diverse situazione e in diverse maniere; mi vengono o con rumori improvvisi, e qui inizio a sentire che si paralizza prima il braccio sinistro, poi la gamba per finire al resto del corpo, cado a terra e alle volte non riesco piu a parlare. sono come paralizzata non riesco a muovermi e avverto come piccole scosse e appena terminano finisce tutto. Poi m capita anche mentre dormo così m sveglio e rimango immobile perchè non so cosa fare: stesse modalità piu o meno, sempre queste piccole scosse e questa specie di paralizzazione del corpo e a volte nn riesco ad aprire la bocca e mi tremano gli occhi.
io sinceramente non so piu a chi chiedere cosa può essere, i miei m hanno fatto fare tempo fa l' elettroencefalogramma ma non c' era nulla, l' enndocrinolga non sa cosa può essere e a me capita sempre più spesso e ho paura perchè mi capita all' improvviso e non so cosa fare.
ve ne ho parlato molto genericamente ma se c' è qualcuno che mi possa dire cosa può essere gliene sarei grato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto durano queste crisi? Lei ricorda tutto, cioè è lucida o perde coscienza e non ricorda nulla? Ci sono dei fattori scatenanti tali crisi, per es. emozioni, liti, forti arrabbiature, o altri? Con quale frequenza si presentano e da quanto tempo?
Ha mai fatto una visita neurologica? Ha avuto qualche diagnosi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la durata varia, da 1 o 2 minuti a 10 minuti . ricordo tutto e solitamente vengono quando c sono rumori improvvisi . vengono a periodi, periodi in cui non vengono proprio periodi in cui vengono con più frequenza. come visita ho fatto solo una volta un elettroencefalogramma.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che il neurologo riterrà opportuni, per es. una RM encefalica.

Cordialmente