Parkinson e cellule staminali

Salve volevo sapere se in Italia c'è la possibilità di curare il parkinson con le cellule staminali, se si dove? Ma soprattutto funziona veramente? Ha controindicazioni?
Vi ringrazio infinitament
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
La terapia con cellule staminali per il morbo di Parkinson e' ancora in fase sperimentale e non e' ancora praticata in Italia.
Attualmente non funziona, soprattutto per gli effetti collaterali legati più spesso a fenomeni immunologici.
Le possibilità per il prossimo futuro sono comunque molto promettenti.
Cordiali saluti.