Vertigini anche nel sonno

Buongiono, mia madre ha 70 anni e l’anno scorso ha avuto un episodio di fortissime vertigini, vomito con perdita di conoscenza . Al pronto soccorso le hanno fatto dei raggi alla testa perché aveva riferito di averla battuta qualche giorno prima , ma è risultato tutto normale.
Da allora la camminata è stata incerta, ma sostanzialmente non è stata più male fino a giugno, quando sono ricominciate piano piano le vertigini, la nausea con vomito.
In particolare un paio di notti, nel pieno del sonno, è stata colta da attacchi di vertigine e vomito. Da due mesi a questa parte cammina a fatica, anche da ferma dondola e per spostarsi si appoggia alle pareti.
Ha fatto un ecodoppler ai vasi del collo, gli esami per escludere la cervicale , una visita otorino per escludere la labirintite e infine anche una risonanza alla testa con contrasto per escludere tumori ( aveva avuto un carcinoma alla mammella dieci anni fa e temevamo questa eventualità). Tutto risultato nella norma, anche gli esami del sangue. Non sappiamo più come aiutarla, abbiamo prenotato una visita neurologica ma sarà tra un mese, qualcuno ci sa dare una indicazione sulle possibili cause e su cosa potremmo fare? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Qual'è l'esito dell'esame vestibolare eseguito dall'otorinolarinoiatra?

Vincenzo Marcelli