Richiesta per qualcuno di voi esperto di sm:dubbio

Cari Dottori, dopo i seguenti sintomi che sono stati parestesie,sensazioni di nervi che tirano,sensazione di movimenti legati e gambe stanche,ho effettuato una visita neurologica e altre due da un altro neurologo,che non hanno rilevato nulla.Poi,ho eseguito una rm all'encefalo e midollo SENZA liquido di contrasto che sono uscite pulitissime.Con questo esame negativo posso escludere la sm o non basta? Grazie a tutti per ogni risposta che riceverò
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può stare tranquilla perchè le eventuali aree di demielinizzazione (le tipiche alterazioni della SM) si sarebbero riscontrate anche senza contrasto.
Pertanto stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dottore, grazie della risposta avuta in così breve tempo!questo vale anche se ho fatto l'esame a distanza da un mese dall'insorgere dei sintomi?e quindi posso evitarmi i potenziali evocati e tutto il resto? Grazie infinite per la gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il momento direi di sì, non dovrebbe fare nulla ma chieda al medico che La sta seguendo e che quindi La conosce bene.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore, certamente,ha ragione.ma anche a un mese di distanza dai sintomi,anche senza contrasto,si sarebbe visto qualcosa dalla rm? Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche a distanza di un mese e senza contrasto si sarebbero viste le aree di demielinizzazione.
Si tranquillizzi.

Cordialità