Dolore e bruciore alla bocca e viso

Gentilissimo Dottore,
è da circa due anni che mia madre di anni 89, lamenta continuamente dolore insopportabile e bruciore alla bocca e viso, guance, gola.
Nell'ultimo periodo è aumentato notevolmente tanto che nemmeno i sedativi riescono a calmare il dolore.
Per alcuni giorni è stata coricata a piangere sia di giorno che notte, ora è in crisi solo in alcune parti del giorno (in genere le calmano in tarda mattinata fino a pranzo e nel tardo pomeriggio fino a sera).
Non ha nessun segno o rossore sul viso,nè nella bocca. Non ha denti, nè ha messo dentiere. Nella TAC alla testa e TAC maxillo-facciale e Panoramica non risulta niente. Prima pensavamo che dipendesse dal fatto che non ha denti e masticando irrita le gengive, poi che fosse qualcosa di collegato alla depressione (ne soffre da molti anni).
Ora ci hanno indirizzato verso qualcosa come 'nervo neuropatico' oppure si pensa alla 'bocca urente' . Secondo voi, cosa può essere?
I farmaci che le sono stati dati finora sono: xeristar, trittico, liryca, tachipirina, 12 punture di dobetin 12;
purtroppo nessuno di questi farmaci ha dato dei risultati soddisfacenti.

Ci sono farmaci per risolvere questo problema?

Vorremmo avere se possibile consigli in merito, anche perchè data l'età del paziente non è facile raggiungere i centri specializzati per il caso
Inoltre vorremmo essere a conoscenza di qualche medico o centro a cui potremmo rivolgerci, data la gravità del fatto.
Ringraziamenti e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,
consiglierei di richiedere esami ematici di routine + VES, elettroliti, TSH, Vit.B12, folati, sideremia, ferritina, elettroforesi prot. sieriche, sali biliari.
Opportuna inoltre valutazione odontoiatrica e dermatologica ( candidosi del cavo orale o altro problema causato da batteri/miceti).
Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI