Giramento di testa,male a braccia e gambe,sensazione di vomito

Salve,sono un ragazzo di 25 anni.Da sempre pratico sport,non fumo e bevo saltuariamente del vino rosso.A meta del LUGLIO 2008 ho avuto un'infiammazione al trigemino con paralisi facciale lato dx(curata dopo circa 3 settimane con iniezioni di cortisone) e arrivo a circa metà di APRILE 2010 quando mentre ero a lavorare mi sono sentito quasi svenire con un forte giramento di testa e come se le gambe mi cedessero e in piu piccole fitte al petto.Da allora attraverso il mio medico ho iniziato a fare esami che non hanno portato a nulla: Ecocardiogramma,elettrocardiogramma,tac cerebrale,2 vistite neurologiche,elettromiografia,rm cervicale senza riscontrare anomalie.L'ultimo esame che ho fatto,RM lombo sacrale,ha evidenziato invece un lieve grado di protrusione mediana nel tratto L5S1.Nel corso di questi mesi pero i vari giramenti alla testa si ripresentano in maniera piu forte,a volte faccio veramente fatica a stare in piedi,ogni tanto avverto fitte alla testa,sento come se mi si bloccasse il collo(circa sotto la nuca)quindi non me la passo sicuramente bene e magari ci sara la componente psicologica che non mi aiuta.
Per dovere di cronaca a OTTOBRE 2009 ho fatto anche una RM al cervello che non ha riscontrato anomalie in seguito a mal di testa molto simili a quelli del trigemino.
A questo punto sono nel buio piu profondo e vorrei sapere se magari una lieve protrusione a livello lombare mi puo causare questi forti giramenti di testa e quali esami dovrei fare secondo voi perche sono un po agitato.

GRAZIE in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutti gli accertamenti sono risultati negativi tranne la protrusione discale lombare che non può causare questa sintomatologia vertiginosa.
Le consigierei di effettuare una visita otorino che mi pare non abbia ancora fatto. Se anche questa fosse negativa ci si potrebbe orientare sul versante psichico.
Il neurologo cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Ferraloro,
grazie per la risposta.
La neurologa che ho visto 2 volte,la prima volta mi ha fatto una visita generale e non ha riscontrato problemi,la seconda mi ha fatto l'elettromiografia e anche in quel caso mi ha detto che i parametri erano a posto.Inoltre l'ultima volta che l'ho vista mi ha preiscritto la RM lombo sacrale che ho fatto da poco con l'esito sopraindicato.In teoria devo ritornare da lei con gli esiti.Per quanto la visita dall'otorino non l'ho scritto in precedenza ma ho fatto anche quella e anche in quel caso non c'è stato niente di rilevante.L'otorino pero mi ha preiscritto un Day ospital durante il quale mi è stato detto che mi faranno dei prelievi e un'altra TAC(cerebrale suppongo).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, faccia il Day Hospital e mi faccia sapere.