La testa che mi gira tutto,mi sento spesso dolori al collo

buon giorno
sono un uomo di 41 anni ,da anni soffro di mal di testa,da qualche anno mi sono caomparsi altri sintomi,mancanza di equilibrio,stanchezza mi basta flettere leggermente la testa che mi gira tutto,mi sento spesso dolori al collo con un limitato movimento,ho fatto vari esami del sangue ,base ,tiroide ecc.ecc.tutti nelle norma,sono andato anche dal cardiologo che mi ha sottoposto a varie visite
tutto nella norma tranne qualche extrasistole ha detta del medico nulla di preoccupante,soffro di esofagite che tengo sotto controllo con pantorc da 20.
ultimamente ho fatto una risonanza al rachide cervicale:
ridotta lordosi cervicale
non alterazioni focali a carico del midollo spinale esaminato;una puntiforme iperintensita'di segnale nelle immagini saggitali t2 dipendenti riconoscibili nel midollo spinale all'altezza di c2 e da riferire a fenomeno di natura artefattuale.limitate irregolarita' spondilosiche marginali anteriorinel tratto cervicale inferiore.segni di degenerazioni-disidratazione dei nuclei polposi discali nel tratto cervicale superiore.canale rachideo di ampiezza entro i limiti.a c3-c4 limitata potrusine discale posteriore con lieve imoronta sullo spazio subaracnoideo premidollare,senza raggiungere la corda midollare,con restringimento dei relativi forami di coniugazione anche per associati aspetti uncoartroisici.
minime irregolarita' uncoartosiche a c-4 c-5 e c-5 c-6 con apparente lieve maggior impegno dal lato sn.a c-5 c-6 minima potrusione discale posteriore senza significativa improntasulla parete anteriore del sacco durale,
non immagini riferibili ad ernia discale.
grazie per avermi dedicato del tempo.
tanti auguri
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

é probabile che alcuni Suoi sintomi possano derivare dalle alterazioni riscontrate alla colonna cervicale.
Le consiglierei di fare visionare le immagini ad un neurologo o ad un fisiatra per avere una valutazione diretta del Suo problema. S'intende, visita specialistica compresa.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro