Laxoril e yaz come assumerle

salve sono stata da un neurologo a niguarda a milano e mi ha dato come cura x l'emicrania 5 gocce di loraxil la sera, la mia domanda è questa...siccome prendo la pillola anticoncezionale yaz alle ore 22.00....come devo assumere loraxil??? a che ora ?????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se va a letto tardi il laroxyl potrebbe assumerlo subito prima e almeno un'ora dopo della pillola.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se va a letto tardi il laroxyl potrebbe assumerlo subito prima e almeno un'ora dopo della pillola.

[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore e dopo quando tempo comincero ad avere miglioramenti assumendo questo farmaco??? xke ieri le ho prese prima di andare a dormire e ancora un leggero mal di testa ce l'ho...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il laroxyl viene utilizzato anche per la terapia della cefalea di tipo tensivo ma non è un antidolorifico, pertanto non può aspettarsi che dopo un'assunzione Le passi la cefalea. I tempi di miglioramento sono molto variabili da soggetto a soggetto, da una settimana ad un mese circa. Abbia un pò di pazienza e stia serena.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Il mediko ke mi ha visitato mi ha detto di avere una cefalea tensiva anke se nn ho dolori al collo...ma solo alla fronte e tempie...è un dolore tutti i giorni costante e fisso...comunque sia devo aspettare almeno un mese ??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Almeno un mese di terapia ma i benefici potrebbe averli molto prima, variano da soggetto a soggetto.
Non sospenda il farmaco se non lo suggerisce il medico che l'ha prescritto.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
dottore ma il laroxyl interegisce con la pillola? xke mi ha detto una ginecologa ke interegisce...e siccome sto assumendo tutte due da 4 mesi mi ha messo l'ansia...
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quello che so io non c'è interazione negativa tra i due farmaci. Non mi risulta che l'amitriptilina (laroxyl) possa inibire l'azione dell'anticoncezionale che utilizza (yaz).
D'altronde in quattro mesi non ha avuto problemi, mi pare di capire. I benefici sulla cefalea tensiva li ha riscontrati?

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
ho soltanto una crisi di emicrania x 4 giorni al mese...il resto del tempo alterno giorni ke sto bene e giorni ke ce l'ho leggeressima...la vera crisi la ho quando mi sta x arrivare il ciclo....quindi diciamo 4 o 6 giorni al mese al massimo...prendo moment act...al attacco e se nn mi passa ne prendo un altro il giorno dopo...
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'attacco durante il ciclo non è una forma di cefalea tensiva ma di tipo emicranico. Se ciò avviene tutti i mesi e il ciclo è regolare, cioè prevedibile, potrebbe essere utile una miniprofilassi di circa una settimana al mese mirata proprio all'emicrania mestruale.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
se non prendo la terapia in modo continuativo tutti i giorni ho mal di testa 30 giorni su 30 24 ore su 24, invece se prendo una terapia continuativa mi viene solo nel periodo mestruale...quindi non credo sia meglio solo la terapia in periodo mestruale starei peggio....
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

sono d'accordo con Lei, infatti non pensavo alla sospensione della terapia per la cefalea tensiva ma ad un supplemento farmacologico di pochi giorni per la prevenzione dell'emicrania associata al ciclo che è solitamente di natura diversa da quella tensiva. Comunque il mio era solo un suggerimento che eventualmente dovrebbe trovare conferma dal Suo neurologo.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
il mio neurologo del niguarda non mi convince molto..xke lui invece pensava togliermi tutto praticamente mi voleva morta !!!!!!!
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo un pò di mesi sarebbe possibile cercare di diminuire il laroxyl, forse ancora è prematuro ma in un prossimo futuro, sempre su indicazione del neurologo, si dovrebbe ridurre gradualmente la dose.

[#15]
dopo
Utente
cmq prendo solo 5 gocce...alle 2 di notte e alle 22 la pillola yaz...
[#16]
dopo
Utente
comunque dottore laroxyl lo posso assumere mentre sto assumendo yaz ?????? posso stare tranquilla ????
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso di sì, che io sappia non sono state rilevate interazioni che possano inattivare l'anticoncezionale.

Buona serata