Epilessia e amnesia

buongiorno,
nel 1985 ho sofferto di 2 crisi epilettiche.
anche per timore di ricadute,non ho mai voluto ridurre terapia per verificare eventuale guarigione e sono da allora in terapia con depakin 500 2 cpr/die.
assenza di crisi dal 1986. vita normale. attualmente ho 45 anni.
negli ultimi 2 anni noto una difficolta' a ricordare episodi precisi di situazioni svoltesi tatnto tempo fa,intendo 15-20 anni fa, come una specifica gita e i nomi di tutti i partecipanti. questa perdita di memoria ''antica'' puo' essere dovuta alla massiccia e continuativa assunzione del farmaco depakin?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che sia il farmaco a determinare i problemi di memoria, infatti non sono state segnalate situazioni di questo genere. Piuttosto, su giudizio del neurologo, potrebbe effettuare EEG, eventule RM encefalica e, dopo 25 anni senza crisi, si potrebbe prendere in considerazione una riduzione della terapia se ci fossero le condizioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che sia il farmaco a determinare i problemi di memoria, infatti non sono state segnalate situazioni di questo genere. Piuttosto, su giudizio del neurologo, potrebbe effettuare EEG, eventule RM encefalica e, dopo 25 anni senza crisi, si potrebbe prendere in considerazione una riduzione della terapia se ci fossero le condizioni.

Cordiali saluti