Analisi valore cpk

buongiorno, Uomo,anni 50, da un paio di mesi con forti dolori muscolari. Inizialmente alle braccia ora anche gambe, polpacci. Dalle analisi del sangue risulta un valore CPK 50. ( Con valori di riferimento normali 0 250 ).
I dolori persistono però con il dubbio che si possa trattare di una malattia muscolare come distrofia muscolare, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica... o altre?
Quali esami consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la CPK è normale, quindi da questo punto di vista può stare tranquillo. Prima di pensare ad esami Le consiglierei una visita reumatologica e gli eventuali accertamenti che lo specialista Le prescriverà.
In seconda battuta sarebbe opportuna una visita neurologica qualora il reumatologo non riscontrasse nulla di sua competenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro