Nevrite

Buonasera
ringrazio in anticipo per l'attenzione
Vi scrivo in quanto è ormai da oltre 5 mesi che non sto bene ed ancora non si è ben capito di cosa si tratta.premetto di avere il diabete mellito 2
Circa 5 mesi fa inizio ad accusare dei forti fastidi alla pelle, solo nella parte superione del corpo (arti sup., spalle, ascelle, addome), sento la pelle sempre elettrizzata, con formicolio e scosse, non sopporto gli abiti ed è come se anche la peluria mi crei fastidio...senza però avere nulla di evidente sulla pelle, sono inoltre dimagrtito 15Kg; escluso il fuoco di S.Antonio, al centro diabetologico mi dicono che il diabete non può dare questo tipo di fastidio in quanto ora sotto controllo e negli ultimi mesi a digiuno la glicemia non supera i 120..il dermatologo mi ha consigliato di recarmi dal reumatologo, il reumatologo mi ha consigliato l'internista che, dopo TC addome ed analisi non riscontra nessun probl se non una ectasia all'aorta add di 3,3 che il chirurgo mi ha consigliato di tenere sotto controllo..ora il neurologo mi ha fatto eseguire una elettromiografia agli arti sup ed inf dalla quale non è emerso nulla di rilevante..l'internista mi ha consigliato di prendere la vitamina B in quanto a suo parere si tratta di nevrite, ma nessuna attenuazione...vi chiedo un consulto perche nessuno è riuscito a darmi una diagnosi/cura precisa
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il disturbo interessa entrambi gli arti superiore e l'addome o solo una parte? fino a dove si localizza il disturbo? gli arti inferiori sono interessati?il tatto è alterato? ci sono disturbi urinari?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Il problema si presenta negli arti superiori, l' intensita' a volte e' maggiore in alcuni punti ma riguarda sempre la parte che va dalle ascelle a tutto il petto...la cosa più dolorosa e' lo sfregamento a contatto con gli abiti che riesco ad attenuare stando fermo a braccia conserte e con ripetute docce e creme emolienti...non ho problemi nell' urinare ma ho notato che e' molto scura.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

In caso di presenza di un'area "a fascia" di alterata sensibilità al torace sarebbe utile indagare il midollo spinale con una risonanza magnetica del tratto cervicale e dorsale. Chiaramente l'esame dovrebbe essere preceduto da un'approfondita valutazione neurologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Vecchio per la celere risposta,
la prossima settimana ho appuntamento dal neurologo per cui spero in una soluzione, in ogni caso vi scriverò per informarvi degli sviluppi..

Grazie
cordiali saluti
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Mi faccia sapere