Improvviso intorpidimento del braccio sx e arti

Salve dottori circa 5 giorni fà grattandomi vicino alla spalla sinistra ho notato per puro caso un assenza di sensibilità(premetto che la sera prima ho dormito su questo lato ed ero scomodo,ma non è la prima volta).Allarmato da qst cosa ho cercato fin dove arrivasse questa assenza di sensibilità e ho notato che si propagava per quasi tutto il tricipite sinistro e in più (non so se è stata una suggestione) sentivo una ridotta sensibilità alla mano e al piede sinistro.questi sintomi sono spariti in un giorno e mezzo circa ma prima che sparissero sentivo nel piede sinistro una sensazione di calore come se avessi impedito la circolazione per qualche secondo e poi l'avessi lasciata libera e nelle punte delle mani e dei piedi (specialmente quelli sinistri)una sensazione strana (come se avessi toccato per parecchio tempo un asciugacapelli) cosa che ho ancora tutt'ora...premetto k sto vivendo una vita molto stressante per via dell'esame di maturità ed altre preoccupazioni.secondo voi cosa potrebbe essere? cosa potreste suggerirmi? grazie!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

I disturbi descritti potrebbero essere giustificati da una situazione stressante, ma il consiglio e' di eseguire una visita neurologica per valutare nello specifico il disurbo escludendo altre cause.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore per l'immediata risposta!
ho dimenticato di dirlo, sono già stato dal dottore che mi ha prescritto una visita neurologica.ho chiesto anche se fosse causa di un TIA e mi ha risposto che potrebbe essere...secondo lei potrebbe essere un TIA?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Un TIA può dare il disturbo che descrive, ma la sua comparsa a 19 anni mi sembra improbabile. Esegua la visita neurologica e mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok cercherò di fare la visita al più presto...volevo chiederle un ultima cosa : ho notato che la sensazione di "stordimento del nervo" la noto specialmente nel pollice della mano sinistra e piede sinistro e a seconda delle posizioni che assumo questa sensazione aumenta o diminuisce quasi alla scomparsa...ad esempio se sn steso o in una posizione un pò scomoda il fastidio compare ma se sto in piedi o comodo diminuisce...in base a questi sintomi si potrebbe avere una supposizione più precisa ? grazie!
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

L'intorpidimento di una parte del corpo in seguito all' assunzione di determinate posture non e', in genere, un sintomo a cui dare particolare importanza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok la ringrazio per la sua disponibilità!