Debolezza avambraccio

Buongiorno volevo chiedere un parere. A gennaio ho eseguito un ciclo di 3 infiltrazioni al gomito per una epicondilite, dopo la prima infiltrazione ho notato che nei giorni a seguire ho provato un senso di debolezza all'avambraccio che tuttora continua. A marzo ho eseguito un ellettromiografia ma non ha rilevato nulla ai nervi. Volevo chiedere se questa debolezza può essere la causa di un mancato rinforzo dei muscoli, ho magari si possa essere lesionato qualche nervo o altro. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci siano lesioni ai nervi in quanto si sarebbero rilevate all'EMG. Sarebbe utile sapere se il senso di debolezza sia obiettivabile, cioè se è reale o è una Sua sensazione. Ne ha parlato col Suo medico curante? Cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, diciamo che l'ortopedico dove ho eseguito l'ultimo controllo mi ha proposto di eseguire un EMG, dopodichè ritenendo che il problema non era stato evidenziato dall'esame, mi propose altre strade per la patologia in atto(epicondilite appunto). Mi ha incuriosito la sua affermazione cioè quella se sia obbiettivabile o è una mia sensazione, vuol dire che può esser anche un fatto di fissazione? Posso di certo dirgli che è una sensazione che mi accompagna subito dopo aver eseguito le infiltrazioni ce anche da dire che è quasi 2 anni che porto avanti questa infiammazione e molto probabilmente i muscoli si sono indeboliti. Penso che sarà sicuramente una strada difficile per questa patologia, però accetto consigli eventualmente me ne proponessero. Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia visitare dal Suo medico curante per obiettivare il deficit di forza.

Cordialmente