Tensione gamba dx e braccio dx

Gentili sigg.,
avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto non riesco a venire a capo di un problema che ormai mi porto dietro da qualche tempo.
I miei sintomi sono tensione al gamba/ginoccho dx e al braccio/polso dita anulare e mignolo dx. Ho la sensazione di non aver forza e coordinazione ai due arti tanto è vero che non vado più in palestra perchè sul tapis roulant non riuscivo a coordinare la corsa a causa della gamba.
Le visite effetuate sono 2 neurologiche,1 ortopedica,1 fisiatrica.
Gli esami effetuati sono 1 risonanza magnetica alla altezza sacrale, 1 EMG a tutti gli arti, esami del sangue.
Non ci sono problemi a livello motoneuroni ma soltanto un problema al livello L5-S1.
Mi hanno prescritto calo ponderale di peso, fisioterapia, 10 gocce di Valium.
Secondo voi quali sono gli ulteriori esami che potrei fare per stare tranquillo, visto le tante cose brutte che ho letto, e eventuali vostri consigli sulle cose prescritte.
Premesso che ho sempre avuto problemi di blocchi alla schiena anche quando ero magro e che ora conduco un vita molto sedentaria, trascorro moltissime ore in auto, ufficio, divano e non faccio attività fisica, anche perchè come anticipato in palestra ho avuto più stress che altro, con i problemi legati al tapis roulant.

Vi ringrazio fin d'ora per gli aiuti che date a tutti e spero anche a me.

Giuseppe
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Giuseppe,
da quello che dice è stata indagata solo la zona lombo-sacrale con la NMR, ma i sintomi che riferisce (agli arti di dx) dovrebbero suggerire anche una RMN cervicale.
Si tranquillizzi e legga meno di medicina perchè, per chi non è esperto,così si è tentati a fare l'autodiagnosi: la cosa migliore per l'ansia e la depressione.

Se vuole può telefonarmi.

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla per l'attenzione dedicata e la sua tempestiva risposta.
Avevo già prenotato un visita neurologica e in settimana mi hanno prescritto del CIPRALEX gocce per un mese circa a partire da 2 gocce fino ad arrivare a 10.
Rinnovo i miei più sinceri auguri a lei e ai suoi colleghi e vi ringrazio infinitamente per il servizio che date a tutti.

Grazie,grazie,grazie.
Giuseppe